La video sorveglianza al giusto prezzo

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

PROFILO DEL CLIENTE

Mediglia è un comune italiano sparso di 12294 (dati del 2017) abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia. La sede comunale si trova nella località di Triginto. Mediglia è una località rurale di antica origine. Anticamente comprendeva le sole frazioni di Melegnanello e Triginto. In età napoleonica (1809) furono aggregati a Mediglia i comuni di Colturano e Robbiano, e due anni dopo anche i comuni di BustigheraCanobbioGavazzoMercugnano e Vigliano. Tutti i centri recuperarono l’autonomia con la costituzione del Regno Lombardo-Veneto (1816). Robbiano fu aggregata definitivamente nel 1841Bustighera e Mercugnano (che nel 1841 aveva a sua volta aggregato CanobbioGavazzo e Vigliano) nel 1869.

RICHIESTA

Monitoraggio e sorveglianza di Piazza Terracini e delle aree adiacenti, compreso il parco giochi per bambini, con una soluzione che trova il giusto equilibrio tra qualità e prezzo. Inoltre, le immagini catturate dalle telecamere devono essere salvate su un videoregistratore locale, ma senza una connessione diretta tra le telecamere e il registratore.

SOLUZIONE

D-Link ha fornito una soluzione TVCC completa utilizzando telecamere di rete Bullet fisse Day / Night Full HD WDR PoE da esterno, che, grazie alla collaborazione con il system integrator Solution System S.r.l. di Assago, sono stati installati in posizioni strategiche e collegati ad una posizione centrale tramite un ponte radio. Questa posizione centrale contiene un DNR per la registrazione delle immagini.

D-link ha garantito una copertura completa delle aree di interesse, ovvero la piazza, il parcheggio e il parco giochi.

Martino Facchineri, COO e fondatore di Solution System ha dichiarato: “E ‘stato difficile soddisfare la richiesta della Pubblica Amministrazione a causa delle loro particolari esigenze, che hanno richiesto notevoli investimenti. Con D-Link, abbiamo trovato una soluzione di alta qualità ed economica. Il supporto pre e post-acquisto di D-Link è stato molto utile e ci ha permesso di fornire un servizio eccellente al nostro cliente “.

“Amministrare un comune”, dice Giovanni Carmine Fabiano, vicesindaco di Mediglia, “significa garantire la sicurezza oltre che fornire servizi e mantenere l’ordine e l’aspetto dei beni pubblici. Purtroppo in questi giorni è sempre più difficile controllare i devastanti atti vandalici che deturpano e distruggono aree che dovrebbero fungere da punti di incontro per i cittadini. L’idea di controlli fisici da parte di un dipendente in loco 24 ore su 24 è pura fantasia, il che significa che abbiamo dovuto investire in nuove infrastrutture tecnologiche disponibili sul mercato. Possono sostituire una persona e svolgono un lavoro attento, approfondito e continuo nell’individuare rapidamente i responsabili di quello che oggi è il crimine più comune nel nostro territorio. Il risultato? Giulio Cesare disse “veni, vidi, vici” (“sono venuto, ho visto, ho conquistato “), e penso che questa citazione sia perfetta per descrivere l’effetto della CCTV nelle nostre aree pubbliche.”

DETTAGLIO DEL PROGETTO

PANORAMICA

ENTE : COMUNE DI MEDIGLIA

SEDE : Mombretto – Piazza Terracini

LA SFIDA

  • Monitoraggio
  • Sorveglianza

LA SOLUZIONE

  • Telecamere DCS-7513
  • Videoregistratore DNR-322L
  • Switch DGS-1100-10MP
  • Ponte Radio DAP-3315
Scarica pdf